
È stata completata la line up degli artisti presenti al Drum Camp, evento batteristico all'interno della Musikmesse che si terrà alla fiera di Francoforte dal 5 al 8 aprile prossimi. Si tratta di otto star della scena batteristica internazionale che offriranno al pubblico della fiera performance quotidiane utilizzando i drum set che usano normalmente in tour all'interno del cosiddetto "Blood, Sweat and Tears Box", la cabina professionale allestita nel mezzo del padiglione 11.0, e all'interno della quale i visitatori potranno ascoltare e osservare i loro beniamini. Dopo le performance, tutti i batteristi saranno disponibili per autografi e domande sui drum set utilizzati e sulle loro tecniche esecutive. Gli ultimi quattro importanti artisti confermati sono Karl Brazil (Robbie Williams), Will Hunt (Evanescence e Vasco Rossi), Chris Coleman (Chaka Khan) e Veronika Lukesova (Rock meets Classic, Kiske/Somerville).
Altri quattro musicisti saranno presenti al Drum Camp a copertura di tutti i generi musicali: Jost Nickel (Jan Delay), Alex Landenburg (Luca Turilli's Rhapsody), Michael Schack (Netsky) e l'artista indipendente Anika Nilles. Inoltre saranno organizzate masterclass per gli appassionati di batteria presso il Drum College, localizzato accanto al Drum Camp. Due volte al giorno, l'insegnante Mike Johnston terrà delle sessioni di tecnica mentre i batteristi Jost Nickel e Anika Nilles terranno un loro workshop.
Il successo ottenuto lo scorso anno dal Drum Camp ha spinto gli organizzatori ad allestire anche un analogo Guitar Camp, a cui parteciperanno chitarristi come Jeff Waters (Annihilator), Jen Majura (Evanescence) e Dennis Hormes. Ci sarà anche Steve Stevens con una speciale performance in fiera nela giornata di sabato. Anche il Guitar Camp si terrà nel padiglione 11.0.
Info: Musikmesse

