
Si è svolta a Francoforte dal 7 al 10 aprile scorsi, Musikmesse, la fiera europea della musica che ha allestito un ricco programma di iniziative rivolte sia al pubblico che agli opertatori professionali secondo un nuovo concept mirato a uno "svecchiamento" della tradizionale formula espositiva. La direzione è stata quella di un maggior coinvolgimento emotivo di tutti i visitatori, consumer e professionali.
Si può dire che, per la prima volta, la fiera della musica di Francoforte è uscita dai suoi padiglioni per far suonare la città, finora coinvolta solo in chiave "food&drink". Dal 7 al 10 di aprile Francoforte ha ospitato infatti concerti, live session, eventi a sorpresa e feste di ogni genere musicale.
Durante i sei giorni di manifestazione, Musikmesse (7-10 aprile) e Prolight+Sound (5-8 aprile) hanno contato 110.000 visitatori (contro i 108.409 dei quattro giorni di fiera nel 2015) provenienti da circa 130 diversi Paesi. Gli espositori su entrambe le fiere sono stati 2,043 provenienti da 60 Paesi (2.230 nel 2015), Sono numeri sui quali faremo qualche riflessione in più sul numero della freepress BigBox in arrivo nei prossimi giorni...
Info: Musikmesse

