Nata all'interno della Musikmesse di Francoforte come area esclusiva dedicata alla pratica musicale dei più piccoli, quest'anno Music4Kids amplia la sua offerta anche ai ragazzi e alle famiglie. E d'altra parte, le esperienze sonore interattive, offerte da questa suggestiva area ricreativa, sono state sempre molto apprezzate anche dagli accompagnatori adulti dei piccoli visitatori. Così, in occasione della Musikmesse di quest'anno, che si terrà a Francoforte dal 15 al 18 aprile 2015, Music4Kids aprirà due giorni prima della fiera (13 e 14) per offrire a tutti la possibilità di suonare i particolari strumenti progettati per quest'area, nella quale verranno organizzate esperienze musicali interattive, seminari e concerti adatti anche agli adulti già in possesso di conoscenze musicali. Il venerdì 17, aperto per la prima volta al pubblico generico, Music4Kids ospiterà gruppi delle scuole secondarie, a indirizzo musicale e musicali. Il 17 e il 18 verrà dato libero accesso a tutti i visitatori.
Da lunedì 13 a giovedì 16 aprile, Music4Kids è aperto ai gruppi registrati dalle scuole materne e dalle scuole elementari con percorsi di esplorazione dei mondi sonori tramite il proprio corpo e primi passi nella produzione di musica con uno strumento musicale sotto la guida di esperti.
Il progetto Music4Kids è supervisionato da Michael Bradke, è supportato da diversi sponsor commerciali e conta una quarantina di installazioni interattive con un'ampia varietà di strumenti musicali. In 14 anni di attività, Music4Kids ha accolto circa 100.000 visitatori.
Info: Musikmesse