btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS EVENTI » Acoustic Guitar Meeting di Sarzana
Eventi
Acoustic Guitar Meeting di Sarzana

È sicuramente la manifestazione chitarristica italiana con il più elevato numero di ospiti internazionali. Giunto alla 18ª edizione, l'Acoustic Guitar Meeting si svolge quest'anno dal 27 al 31 maggio sempre nella suggestiva Fortezza Firmafede e nel centro storico di Sarzana (SP). Si confermano anche quest'anno la qualità di artisti e costruttori presenti e la ricchezza degli eventi: concerti con grandi chitarristi acustici internazionali, esposizione di liuteria, import, vintage e accessori, corsi di formazione sulla liuteria e sulla didattica chitarristica, il concorso “New Sounds of Acoustic Music”, il Premio Città di Sarzana-Regione Liguria “Corde & Voci per Dialogo & Diritti”, oltre a conferenze, workshop e altre iniziative con la chitarra come protagonista.
Sono state oltre diecimila le presenze nelle ultime edizioni di questa  cinque giorni di full immersion chitarristica.
Il programma dei concerti a pagamento (20 euro) prevede giovedì 28/5 la presenza di Tim Sparks (Usa), Alex De Grassi (Usa), Giovanna Marini (insieme a Francesca Breschi - Ita) a cui verrà consegnato il premio "Corde & Voci per Dialogo & Diritti", il quartetto di  Eugenio Finardi "Parole & Musica" con Paolo Gambino, Giovanni Maggiore e Federica Goldberg (Ita).
Venerdì 29/5 sarà la volta di Mark Johnson & Emory Lester (Usa), Russ Barenberg (Usa), Cristina Donà in duo acustico (Ita), Djambolulù Swing Trio & Italian Mamouche All Stars con Maurizio Geri, Jacopo Martini, Matteo Anelli, Augusto Creni, Tolga During, Dario Napoli, Miraldo Vidal.
Sabato 30 maggio Watermelon Slim (Usa), Tamatrio (Ita) con Mauro Palmas, Nando Citarella e Pietro Cernuto, ancora Alex De Grassi (Usa), Luca Barbarossa & Ron (Ita) con Mario Amici e Giovanna Famulari.
Domenica 31 maggio il pubblico potrà assistere gratis ai concerti di Pietro Posani (Ita), Davide Sgorlon (Ita), Camilla Conti (Ita), Milena Piazzoli (Ita), Jackie Perkins (Usa), Giulia Millanta (Ita-Usa), Scott Fore (Usa), La Zattera Della Medusa (Ita), Massimo Varini (Ita), Ukus In Fabula & Ukulele All Stars con Paul Moore (Uk), Ukulollo (Ita).
Da mercoledì 27 a venerdì 29 maggio saranno attivi i  corsi/seminari di formazione di liuteria e didattica per chitarra acustica rivolti a tutti coloro che vorranno imparare o migliorare le tecniche di costruzione dello strumento e affinare le tecniche e gli stili di esecuzione (docenti d'eccezione la liutaia canadese Linda Manzer, Dick Boak, direttore del museo, degli archivi e dei progetti speciali della Martin Guitars e, per quanto riguarda la didattica chitarristica, Alex De Grassi e Tim Sparks e Pietro Nobile.
L'area espositiva sarà aperta da venerdì a domenica, dalle 11 alle 19, all'interno dei saloni della Fortezza Firmafede (125 gli stand presenti nel 2015). Riconfermato l'Ukulele Village con la presenza del musicista inglese Paul Moore, l'ukulelista italiano Lorenzo Vignando "Ukulollo" e il trio "Ukus in Fabula". Durante lo stesso periodo gli espositori organizzeranno vari incontri con il pubblico, che potrà anche esibirsi liberamente nelle strade della città e sul palco del fossato dove sono già previsti alcuni concerti. Il palco della torre della Fortezza vedrà una serie di altre esibizioni, saggi e presentazioni di prodotti.
Info: Acoustic Guitar Meeting

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it