btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Roland JD-Xi sintetizzatore ibrido
Strumenti
Roland JD-Xi sintetizzatore ibrido

È un tra mondo analogico e digitale il nuovo sintetizzatore Roland JD-Xi. Grazie alla particolare architettura crossover, JD-Xi offre una sezione analogica monofonica di nuova concezione con forme d'onda a dente di sega, triangolare e quadra con modulazione e filtro analogico, oltre a un oscillatore dedicato alle basse frequenze per rinforzare i bassi.
Le due sezioni digitali invece, offrono una polifonia totale di 128 voci e un'ampia gamma di suoni SuperNATURAL synth, tra cui pad, strings, electric piano e sound effects. Sul sito Roland Axial è possibile scaricare nuovi suoni.
JD-Xi comprende un microfono gooseneck di qualità utilizzabile con il vocoder, ma anche per processare la voce in vari modi. Con la funzione Auto Note è anche possibile suonare il synth senza toccare la tastiera.
Il sequencer interno offre quattro tracce separate, due synth digitali, un synth analogico e la parte drums, permettendo di creare loop in modalità di registrazione real-time e step recording, insieme alla special modalità TR, per programmare nello stile delle famose drum machine della serie TR. JD-Xi offre suoni ritmici per creare i propri pattern utilizzando kit elettronici e acustici. È possibile anche personalizzare i kit regolando il filtro, l'inviluppo, il pitch e il pan, su ognuno degli strumenti. Lo strumento include quattro effetti simultanei.
Gli effetti 1 e 2 offrono opzioni molto particolare, come il bit crusher, lo slicer e la ring mod, oltre agli effetti delay e riverbero.
Ogni sezione effetto po' essere attivata o disattivata separatamente per le tre sezioni synth.
Info: Roland

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it