Si è appena conclusa l'edizione invernale del NAMM Show, fiera nordamericana degli strumenti musicali (e delle apparecchiature audio). La fiera occupa il Convention Center di Anaheim, cittadina nei pressi di Los Angeles nota per essere la sede della Disneyland californiana. Essendo la prima fiera dell'anno, il Winter NAMM è un'occasione per vedere in anteprima le novità che i costruttori di tutto il mondo hanno preparato per il nuovo anno. Questa edizione arrivava in un periodo di leggera ripresa dell'economia statunitense. Al di là dei fattori economici, non ancora tranquillizzanti, il Namm show è stato il grande evento che ci si aspettava, calato in un clima molto positivo e con una grande partecipazione di pubblico fin dal primo giorno. Anche i primi commenti dei produttori italiani che esponevano in fiera sono stati positivi.
Durante il Namm, abbiamo pubblicato un fotoreportage di curiosità sulla pagina facebook di bigbox ( www.facebook.com/bigboxmedia )
Sul numero di Gennaio/febbraio di BigBox (in uscita nei primi giorni di febbraio, proprio per poter raccontare questa fiera) pubblicheremo un report in cui faremo il punto sulle tendenze di quest'anno. Non le fast-news tipiche del web, dunque, ma l'informazione autorevole e ragionata di chi è "sempre sul pezzo".
Info: Winter NAMM