btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Si riparte dal Guitar Show di Padova
Eventi
Si riparte dal Guitar Show di Padova

Si svolgerà alla Fiera di Padova nei giorni 10 e 11 luglio 2021 Guitar Show, la prima fiera di strumenti musicali post-covid.
L'edizione che si doveva tenere a maggio dello scorso anno aveva già catturato l'interesse di circa 160 espositori, gran parte dei quali hanno scelto di riconfermare la loro presenza quest'anno, rinunciando ai rimborsi che l'organizzazione diretta da Luca Friso aveva deciso di erogare a chi li avesse richiesti a causa dell'annullamento (contestualmente al rimborso dei biglietti già acquistati dal pubblico). Anche Guitar Show, come altre manifestazioni estive, deve dunque fare i conti con il poco tempo a disposizione per organizzarsi, a causa delle aperture concesse così a ridosso delle date di svolgimento.
Il regolamento disciplinare stabilito per le fiere ha costretto la riprogettazione di Guitar Show 2021. Ci saranno molti spazi tra gli espositori per evitare quegli assembramenti che hanno caratterizzato le fiere di chitarre fino a oggi e verrà occupato molto spazio all'esterno (circa 10.000 metri quadri), con un grande ristorante da 1.000 posti a sedere (parte dei quali al coperto) e un grosso palco con impianto appeso che ospiterà sia le demo degli strumenti sia il concerto serale a ingresso libero dalle 19 a mezzanotte di venerdì, sabato e domenica (si sta valutando se comprendere anche giovedì e lunedì). L'idea è quella di aprire Padova alla musica, anche con esibizioni diffuse in città.
Il padiglione occupato da Guitar Show è stato suddiviso in tre aree: la Hall A, più rumorosa, dedicata all'amplificazione e agli effetti, la Hall B con espositori di natura "mista", e la Hall C dedicata alla liuteria anche elettrica, ma che non necessita di grandi volumi per fare ascoltare gli strumenti. Non sarà possibile allestire box insonorizzati per le prove (recente conquista delle fiere del nostro settore), perciò si conta sulla buona educazione degli espositori. Si pensa di dividere gli espositori della più rumorosa Hall A in slot temporali, in modo che si alternino nelle dimostrazioni. Sarà dunque un evento alla vecchia maniera, tutto plen-air nel padiglione, anche se snaturato della formula tipica delle fiere musicali, dove calca e promiscuità la fanno da padrone. Guitar Show durerà due giorni, proprio per rendere possibile un maggior scaglionamento del pubblico in ingresso. Le regole per tutti sono semplici: in fiera si accede previo controllo della temperatura corporea e con mascherina indossata per tutto il periodo di permanenza all'interno del padiglione, il quale, essendo di grandi dimensioni e dotato di un sistema di areazione molto efficiente, risponde alle prescrizioni anti-covid riguardo i locali al chiuso. Ci auguriamo che non entri in vigore il Green Pass obbligatorio prima delle date di svolgimento di Guitar Show, perché sarebbe un ulteriore appesantimento di cui gli organizzatori e il pubblico farebbero volentieri a meno.
Guitar Show biglietti: https://www.diyticket.it/events/Fiere/4585/guitar-show-2021
Guitar Show Abbonamento: https://www.diyticket.it/events/Fiere/A366/abbonamento-guitar-show-2021

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it