btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Moog Matriarch e Grandmother in versione Dark
Strumenti
Moog Matriarch e Grandmother in versione Dark

Qualcuno deve aver pensato che con tutti quei colori sul pannello, i moderni synth analogici a tastiera Moog Matriarch e Grandmother non facessero "sul serio". E allora lo storico marchio americano li ha resi ora disponibili in un elegante look nero che li rende particolarmente affascinanti, prevedendo le stesse identiche caratteristiche delle versioni originali nella loro versione "colorata".
Moog Matriarch è un sintetizzatore analogico a 4 voci di parafonia (polifonico nella generazione, ma non nella catena di filtro e inviluppo che è comune a tutte le voci) che prevede una nuova selezione di moduli della tradizione Moog in una nuova configurazione semi-modulare. Dotato di una tastiera italiana Fatar a 49 tasti con velocity "patchabile" e aftertouch, include sequencer a 256 step, arpeggiatore, filtri Ladder stereo e delay analogico stereo. Matriarch non richiede patch per generare suoni complessi ed espressivi ed è il nuovo top di gamma di casa Moog per la categoria semi-modulare/Eurorack compatibile.
Moog Grandmother è invece un sintetizzatore analogico semi-modulare con arpeggiatore, sequencer e riverbero a molla integrati. Anche questo strumento non richiede patching ed è accessibile a tutti, pur offrendo la possibilità di approfondire la conoscenza delle sue ampie potenzialità di generazione sonora tramite il pannello frontale completamente riconfigurabile. La circuiteria del Grandmother, il riverbero a molla e la filosofia generale di questo sintetizzatore traggono ispirazione dai classici sintetizzatori modulari Moog, rendendo questo strumento il completamento ideale per un setup costituito dai modelli Moog Subharmonicon, Mother-32, DFAM o un sistema modulare Eurorack. Il concept di base di questo synth prende le mosse dai sistemi modulari affidandosi a un motore sonoro e di modulazione interamente analogico, così come analogico è anche il riverbero a molla.
Matriarch e Grandmother contano su nuove custodie protettive della serie SR Moog, pensate appositamente per loro e dotate di maniglie, tracolla e tasche multiuso. L'interno prevede una cospicua imbottitura intorno a un guscio in ABS semirigido, mentre la parte esterna è estremamente solida e impermeabile.
Info: Midiware

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it