btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Gibson Brands The Sound Of Art
Eventi
Gibson Brands The Sound Of Art

Marchio icona della musica moderna, il mitico brand americano è stato oggetto di una mostra collettiva di opere d'arte ispirate dai modelli delle chitarre Gibson ed Epiphone, in esposizione a Milano dal 21 al 26 Novembre scorso presso la Galleria Spaziotemporaneo.

Inserita nel calendario della Milano Music Week, la mostra ha raccolto opere di artisti provenienti da differenti discipline visive: Andy, Kayone, Maui, Giovanni Motta, Alessandro Ottolina e Pietro Travaglini. Ciascuno di questi artisti si è espresso trasformando chitarre, microfoni e casse acustiche Gibson Brands, in nuovi oggetti affiancati per l'occasione a un'altra opera scelta tra le più rappresentative della loro estetica. 

Dello scultore Alessandro Ottolina era esposta una curiosa opera derivata da un'elettrica Epiphone Les Paul, che rende omaggio alle origini e alla storia di questo modello, che affonda cioè le "radici" negli anni in cui la musica rock vide i primi albori. 

Altrettanto interessante è la serie E-Music Design, ovvero tavolino, seduta e lampade da appoggio, sempre creati da Alessandro Ottolina in collaborazione con l'imprenditore del design Alberto Gazzarata, nella quale strumenti musicali e microfoni diventano elementi di arredo.

Presenti le opere di Andy, illustratore e musicista (Bluvertigo) il quale applica alle chitarre il FLUon, personale filosofia ispirata alla pop art trasfigurata nell'esplosione di tinte fluorescenti. 

Il pittore e scultore Giovanni Motta, invece, ha creato Momonster Guitar usando un modello di chitarra Gibson Les Paul come tela su cui dare piena libertà al proprio immaginario infantile.

L'architetto e designer Pietro Travaglini, infine, ha dato vita a Rude, una rielaborazione irriverente del modello SG, iconica chitarra “diavoletto”.

Info: Gibson Brands (Eleonora Dal Pozzo) - Eleonora.DalPozzo@gibson.com

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it