btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Cordoba Coco
Strumenti
Cordoba Coco

Durante il periodo natalizio, esce l'attesissimo film di animazione Coco prodotto da Disney e Pixar Animation Studios. Il film, ambientato in un variopinto villaggio messicano, ci catapulta nei ferventi preparativi per il Dia de los Muertos, la particolare festa dedicata ai defunti tipica della cultura tradizionale messicana. Colori e musica delle tipiche orchestrine messicane inondano le strade e il giovane Miguel Rivera, il protagonista, vorrebbe immergersi nei festeggiamenti strimpellando la sua chitarra ormai malridotta. Purtroppo pare aleggi una maledizione sulla sua famiglia che gli impedisce di suonare qualsiasi strumento musicale. Da qui parte l'avventura di Miguel alla scoperta del segreto che si cela dietro la sua famiglia.

La notizia interessante è che Cordoba Guitars, per celebrare questa importante uscita cinematografica, ha fortemente voluto una edizione limitata di chitarre classiche denominate Coco realizzate in collaborazione ufficiale con Disney-Pixar. 

La concessione ottenuta dalla famosa casa cinematografica americana ha consentito a Cordoba di produrre quattro modelli tra cui segnaliamo la fedele replica della chitarra del film, creata dal Maestro liutaio tedesco Vasquez Rubio e del quale sono stati prodotti solamente 20 esemplari costruiti a mano e destinati all'intero mercato mondiale. Questo modello è caratterizzato da inserti in abalone con dettagli in oro 24K. Monta meccaniche incise a mano ed è ricco di riferimenti e dettagli grafici che richiamano la festa “De los Muertos” che arricchiscono l'intero corpo dello strumento, il manico e la paletta. 

A disposizione dei negozi per il pubblico italiano ci sono invece due modelli di chitarre Mini con fasce e fondo in mogano, tavole (in abete rosso o mogano) decorate con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al film, corredate di confezione in box serigrafato, custodia morbida e tracolla e un modello parlor con fasce e fondo in mogano, tavola in abete rosso decorata con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al film.

Info: Aramini Strumenti Musicali

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it