btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Laurea triennale AFAM in Popular Music al CPM di Milano
Didattica
Laurea triennale AFAM in Popular Music al CPM di Milano

La notizia è che con decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 16 maggio scorso, il CPM Music Institute è autorizzato a inserire nella sua offerta didattica anche Corsi di Diploma Accademico di Primo Livello di strumento e canto, (l'equivalente AFAM della Laurea Triennale del sistema universitario nazionale). È ormai condiviso a livello istituzionale che la musica pop ha assunto oggi forme complesse che consigliano un percorso di studi adeguato, al pari della musica classica e jazz (anche l'apertura di cattedre di musica pop-rock all'interno dei Conservatori è ormai inarrestabile), ma fa un certo effetto veder riconoscere, a oltre trent'anni dalla sua nascita, le qualità superiori di una realtà didattica che da tempo forma insegnanti, alcuni dei quali titolari di corsi importanti in diversi Conservatori italiani. Con questo riconoscimento, nasce in CPM un polo formativo unico in Italia dedicato alla Popular Music: dai corsi di base ai pre-accademici, dai Bachelor fino al Diploma Accademico di Primo Livello per gli strumenti basso elettrico, batteria, chitarra, pianoforte e tastiere, canto, con il rilascio del relativo Diploma Accademico di Primo Livello in Popular Music.

In seguito al riconoscimento ministeriale, il CPM offrirà agli iscritti ai corsi AFAM (Alta Formazione Artistico Musicale Coreutica, ovvero l'istruzione superiore artistica appartenente al sistema universitario della Repubblica Italiana) convenzioni quali: bandi per borse di studio della Regione Lombardia e altre borse di studio da aziende private, detrazioni fiscali sulla retta, detrazioni fiscali sulle spese di affitto per gli studenti provenienti da oltre 100 km, Bonus Stradivari e altro. Il CPM si sta inoltre attivando per partecipare al Programma Erasmus che consentirà agli allievi iscritti al Triennio di effettuare periodi di studio all'estero.

Il riconoscimento è stato concesso così a ridosso del periodo utile per gli esami di ammissione al triennio AFAM a partire dal 2017-2018, da rendere probabilmente inutile il nostro invito a iscriversi. Provate a contattare la segreteria...

Info: CPM Music Institute -  tel. 02.641146.1

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it