btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Presonus StudioLive 32 Serie III
Live
Presonus StudioLive 32 Serie III

Dopo nove anni di ricerca e sviluppo, Presonus ha rilasciato la terza generazione di StudioLive, un mixer digitale Total Recall, dotato di 33 fader touch-sensitive motorizzati e 33 preampli XMAX automatizzabili. Progettato con la filosofia StudioLive, che unisce il mondo del live e quello dello studio, il nuovo modello sfrutta una piattaforma capace di includere in un mixer compatto funzioni e possibilità non consuete in uno spazio così contenuto, dalla registrazione multitraccia senza l'utilizzo di un computer, all'emulazione di outboard analogici in stile plugin ai Flex Mix configurabili come ausiliari, subgruppi o matrix mix. 

Nel nuovo StudioLive 32 Serie III i fader sono motorizzati e svolgono diverse funzioni. Si può lavorare sui canali con un layout tradizionale in cui a ogni canale corrisponde il suo channel strip oppure usare la configurazione Split Layer sfruttando gruppi e DCA. I layout dei fader di canale e quello del Fat Channel sono personalizzabili con un livello di customizzazione elevatissimo per assecondare il proprio metodo di lavoro. Gli User layer per i fader permettono di posizionare qualsiasi canale o bus su qualsiasi fader, con estrema facilità e versatilità. Il Fat Channel è stato ridisegnato totalmente, dotandolo di encoder e di un ampio display touch, con EQ e compressori in stile vintage che emulano gli storici Neve, Pultec, ecc. Tramite download gratuito dal proprio account PreSonus, si può scaricare il bundle Studio Magic Plug-In, una suite di sette plug-ins sviluppati da prestigiosi marchi quali Plugin Alliance, Lexicon, Eventide, Arturia e Brianwoks. Il bundle comprende l’equalizzatore Mäag EQ2, SPL Attacker, il compressore BX-opto, Lexicon MPX-i reverb, Eventide H910 Harmonizer, Eventide 2016 Stereo Room e Arturia Analog Lab Lite (una serie di sintetizzatori a modelli fisici che includono una vasta libreria di suoni Oberheim, Roland, Sequential Circuits, ARP, Hammond, Fender, Wurlitzer, Moog e Vox). È chiaro che stiamo parlando di plugin di supporto all'integrazione tra live e studio che su StudioLive è totale grazie alla possibilità di registrare onboard con Capture, un software di registrazione multitraccia che offre anche l'interessante possibilità di poter realizzare il soundcheck virtuale. Capture è integrato direttamente nel sistema operativo di StudioLive 32, quindi non è necessario il computer per utilizzarlo. La funzione One-touch recording di Capture permette di realizzare registrazioni multitraccia (+ il master) sulla scheda SD onboard di StudioLive 32. Le sessioni di Capture possono poi essere trasferite in Studio One Professional (incluso sia per Mac che per Windows) compresa l'intera configurazione del mix con i livelli dei fader e i setting Fat Channel. In modalità DAW, StudioLive 32 diventa poi il controller di Studio One (a breve dovrebbe essere implementato anche il controllo di ProTools, inclusi i plugin e il trasferimento delle tracce audio).

Sul nuovo StudioLive 32 è stata migliorata anche la flessibilità nella configurazione di scene e preset. La nuova funzione Scene Safe permette di preservare singoli canali dai cambiamenti di parametri che si verificano quando viene ricaricata una precedente configurazione del mixer. Anche i preset del Fat Channel equivalgono a scene per i singoli canali e non vengono memorizzati solo i settaggi di ingresso e Fat Channel, ma anche le assegnazioni di aux send e bus.

StudioLive 32 è equipaggiato con una porta Ethernet 1GB e una AVB Ethernet che permette di connettere diversi mixer e computer compatibili e riprodurre in streaming fino a 55 canali audio da e verso un Mac o un PC Windows. Si può utilizzare una registrazione 38x38 tramite USB 2.0. Ciascun canale ha accesso indipendente al suo ingresso analogico o al suo ritorno digitale dedicato proveniente dal computer. 

PreSonus StudioLive 32 è controllabile via wireless usando UC Surface touch-control software per Mac, Windows e iPad.

Info: Midi Music

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it