btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Zoom G3Xn
Strumenti
Zoom G3Xn

Libertà e flessibilità nella creazioni di effetti sono l'essenza della pedaliera multieffetto per chitarra Zoom G3Xn, dotata di pedale di espressione incorporato, looper da 80 secondi, simulatore di ampli e cabinet e completa gestione degli effetti e delle patch. L'esperienza di Zoom nella tecnologia di emulazione a modelli fisici si ritrova nelle riproduzioni di stompbox da boutique presettati in 70 memorie (68 effetti, 1 looper pedal e 1 rhythm pedal), più 10 emulazioni di amp/cabinet. Ci sono overdrive, distorsori, compressori, EQ, delay, riverberi, flanger, phaser, vibrato e choru, oltre a multieffetti particolari di modulazione, delay, riverbero ed eco. 

In catena possono essere posizionati fino a sette modelli di effetti e un amp/cabinet simultaneamente, potendo scegliere tra cinque classici modelli di amplificatori su cui è possibile modificare i suoni regolando manopole e switch come se si agisse su modelli reali (accoppiandoli poi con uno dei cinque cabinet disponibili). Si possono scaricare dal sito Zoom combinazioni pronte di amp/cabinet come Fender Bassman, Hi-Watt Custom 100, Mesa Boogie Dual Rectifier Orange Channel, Fender '65 Deluxe Reverb e Orange Graphic120. Musicisti famosi hanno poi realizzato 75 patch sonore a disposizione degli utilizzatori di G3Xn, che vogliono riprodurre le timbriche alla maniera di Eddie Van Halen, Jimi Hendrix, Jimmy Page, Carlos Santana, Michael Schenker e Brian May o esplorare qualcosa di totalmente nuovo. Tra i musicisti coinvolti nella realizzazione delle patch troviamo il nostro Luca Colombo, in compagnia di nomi quali Kyle Bolden (Stevie Wonder), Jeff Schroeder (Smashing Pumpkins), Vinny Valentino (Steve Smith & Vital Information), Kiko Loureiro (Megadeth), Errol Cooney (Christina Aguilera, Stevie Wonder), Wes Geer (Korn, hed PE), Adam Hawley (Joss Stone) e altri. La G3Xn è comunque facilmenet programmabile da sé e permette di immagazzinare fino a 150 patch.

Il pedale di espressione è programmabile per controllare in tempo reale, oltre al volume, anche altri parametri a esso assegnati, insieme a tre switch a pedale in stile stompbox, per l'inserimento/esclusione al volo delle patch.

Per agevolare la pratica sulla chitarra, G3Xn offre anche 68 pattern ritmici incorporati e un accordatore cromatico. Il looper (utilizzabile con i pattern ritmici) permette l'overdub di tracce audio per una durata massima di 80 secondi, il cui segnale passa attraverso la catena effetti impostata.

Oltre all'ingresso per chitarra, la pedaliera presenta un ingresso stereo ausiliario, un'uscita cuffie e due uscite mono o stereo L/R verso amplificatore esterno, PA system o interfaccia audio. Un selettore Mic On/Off permette di ottimizzare l'uso di G3Xn con amplificatore e cabinet esterno (Mic Off) oppure PA system o sistema di registrazione in modalità emulazione (Mic On).

Infine, un software per Mac e Windows consente l'editing delle patch e il download di nuovi effetti ed emulazioni di amp/cabinet.

Info: Mogar Music

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it