btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Collana Ricordi Scuola
Didattica
Collana Ricordi Scuola

Le recenti riforme scolastiche, che hanno portato alla nascita di istituzioni a indirizzo musicale, hanno creato la necessità di elaborare nuovi strumenti di supporto alla didattica, soprattutto per i più giovani studenti di strumento. In questo nuovo filone della didattica per chi comincia a studiare uno strumento musicale da zero si inserisce la collana Ricordi Scuola, che prevede a catalogo due testi di Teoria, ritmica e percezione musicale (I e II livello), uno di Pianoforte (cenni di teoria, esercizi e repertorio di I livello), un metodo progressivo in 20 lezioni di Flauto traverso, un metodo progressivo in 28 lezioni di Chitarra classica (in versione con e senza cd allegato) e due test di avvio al Violino (di 1º e 2º anno).

Il testo di Pianoforte, curato da Gian Francesco Amoroso, è organizzato in 12 lezioni di teoria musicale e pratica sullo strumento, che esplorano fin da subito gli aspetti tecnici ed espressivi del pianoforte attraverso schede tecniche, esercizi preparatori, studi di autori di riferimento, brani di repertorio, pagine a due e quattro mani di importanti compositori.

Il metodo progressivo per flauto traverso, curato da Daniele Bicciré, raccoglie suggerimenti ed esercizi corredati da illustrazioni, che offrono ai principianti un percorso di sicuro apprendimento tra teoria musicale e pratica dello strumento, con l'obiettivo fondamentale per ogni flautista di raggiungere un suono stabile e puro.

Anche il metodo progressivo per chitarra, curato da Angelo Franzi, ha come obiettivo principale quello di aiutare il principiante a scoprire il proprio "suono". Le 28 lezioni indicano il percorso utile a migliorare quel suono, a fortificarlo per renderlo giorno dopo giorno più sicuro, bello ed espressivo.

Come risulta chiaro da tali premesse, tutti i testi della collana Ricordi Scuola nascono come strumenti di ausilio all'attività degli insegnanti, non come strumenti di autoapprendimento per gli studenti.

Info: Hal Leonard MGB

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it