btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Presonus StudioLive serie AR USB
Live
Presonus StudioLive serie AR USB

La serie di mixer StudioLive AR USB di Presonus prevede tre modelli rispettivamente a 8 (AR8), 14 (AR12) e 18 (AR16) canali. Si tratta di mixer analogici che permettono la registrazione stereo digitale a bordo in formato SD (da qui la definizione "hybrid").

Gli StudioLive AR12 USB sono progettati per il mixaggio e la registrazione di sessioni live e di studio, prove di gruppi musicali, podcast e altre applicazioni similari. Leggeri e versatili, i mixer hanno tutto ciò che serve per la gestione dei segnali, dispongono di connessioni analogiche di qualità e funzioni digitali facili da gestire. Montano gli apprezzati preamplificatori Presonus in classe A ed EQ a tre bande. La registrazione digitale è a risoluzione 24-bit, 96 kHz con trasmissione del segnale via USB 2.0. Compatti e pronti all'uso, i mixer StudioLive AR USB permettono la registrazione del master stereo e il riascolto al volo tramite il registratore digitale SD e soprattutto lo streaming audio per la trasmissione wireless del mix via Bluetooth 4.1. 

Ciascuno dei canali mono e stereo ha fader di controllo del livello con corsa di 60 mm, ingresso microfonico ed Eq a tre bande. Oltre all'uscita principale, ci sono due monitor mix out, ciscuno con bus dedicato, da indirizzare ai monitor da palco, una cuffia amplificata o un sistema in-ear. I mixer StudioLive AR USB sono utilizzabili anche in studio di registrazione per gestire le uscite control-room con controllo di livello degli studio monitor.

Che gli StudioLive AR sono rivolti ai musicisti lo si capisce da certe funzionalità raramente presenti su altri mixer. Per esempio la possibilità di collegare chitarre e bassi acustiche ed elettriche senza la necessità di direct box supplementari. Proprio per questo tipo di connessioni, i canali 1 e 2 sono dotati di input ad alta impedenza.

Ritroviamo anche su questa serie di StudioLive il famoso Super Channel (stereo Channel 13/14) che riceve al tempo stesso segnali analogicici e digitali. È possibile collegare un riproduttore stereo alle prese RCA e a quella minijack stereo da 1/8", oppure ascoltare da qui le tracce stereo registrate con l'SD Recorder o il segnale di un device o computer collegati via USB. Attraverso il Bluetooth 4.1 si può anche ascoltare tramite questo canale la musica presente nella library del proprio smartphone o tablet. 

Ovviamente si può registrare qui ogni cosa arrivi all'interno del mixer tramite due diverse modalità di registrazione: attraverso il collegamento via USB 2.0 a un computer per registrazioni multitraccia di ciascun canale e del mix stereo a risoluzione 24 bit/96 kHz (disponibile in bundle il software dedicato), oppure la registrazione istantanea stereo sul registratore SD incorporato.

Non poteva mancare un DSP per gli effetti digitali (16 preset) con vari tipi di riverbero, chorus e delay. È presente anche un loop effetti con controllo sul master e mandate monitor. Il DSP è utilmente bypassabile tramite footswitch opzionale. 

Info: Midi Music

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it