btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Fender American Elite
Strumenti
Fender American Elite

Fender ha annunciato la nuova linea di chitarre e bassi di alto profilo American Elite Series, che presenta oltre una dozzina di innovazioni e miglioramenti su tutta la linea, fondando il meglio tra Stratocaster, Telecaster, Jazz Bass, Precision Bass e Dimension Bass con moderne caratteristiche progettate per i chitarristi alla ricerca di uno strumento Fender al top. Le caratteristiche comuni della serie comprendono gli innovativi pickup Noiseless di quarta generazione, disponibili solo in questa serie Fender e che rappresentano un grande cambiamento nella progettazione dei pickup. Combinando un autentico suono vintage-style con performance efficacemente noise-free, sono il picco della progettazione Fender di pickup privi di rumore di fondo. Altre caratteristiche condivise includono una nuova forma del manico a profilo variabile, da ”Modern C” a “D”, la tastiera col raggio di curvatura variablie da 9.5”-14”, un tacco del manico asimmetrico e un nuovo truss rod a doppia azione a fine manico con la ruota per la facile regolazione.

La serie American Elite presenta una Strato normale e una mancina, disponibili in una varietà di colori che comprendono il nuovissimo Autumn Blaze Metallic e lo Sky Burst Metallic. Il modello American Elite HSS abbina un humbucker open-coil Shawbucker con i nuovissimi pickup Noiseless ed è disponibile in 3 Color Sunburst, Mystic Black, Olympic Pearl e Autumn Blaze Metallic. Il modello Telecaster è la originale chitarra elettrica solid-body re-immaginata per i chitarristi moderni. Disponibile in 3-Color Sunburst, Mystic Black, Aged Cherry Burst, Tobacco Sunburst, autumn Blaze Metallic e Butterscotch Blonde. Presente anche la Telecaster Thinline American Elite che abbraccia l’innovazione sia nel design dello strumento che nel modo di suonare. Il modello è disponibile in 3-Color Sunburst, Natural e Mystic Ice Blue.

I nuovi bassi elettrici della serie sono il Jazz Bass e il Jazz Bass V a quattro e cinque corde, dotati di pickup Noiseless alimentati da un robusto preamplificatore da 18 volt. I modelli a quattro e cinque corde sono disponibili in 3-color sunburst, Tobacco Sunburst, Olympic White, Natural e Nero. Nella serie anche un Precision Bass con pickup centrale single-coil P Bass e un pickup al ponte Noiseless Jazz Bass completamente nuovo di quarta generazione. Il Precision Bass è disponibile in 3-Color sunburst, Tobacco Sunburst, Olympic White, Natural e Black. Infine, il Dimension Bass V HH e il IV HH a quattro e cinque corde con pickup humbucking Dimension Bass alimentati dalla potente preamplificazione a18-volt con EQ a tre bande per uscire sempre nel mix. Disponibili in Cayenne, Violin Burst, Natural e Black.

Info: M.Casale Bauer

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it