btn_1
Eventi
Revolution, Musica e Ribelli 1966-1970
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
zmQZQsU9tVIt4pKkkQP8S.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Duesenberg Alliance Johnny Depp
Strumenti
Duesenberg Alliance Johnny Depp

Forse i soli fan di Johnny Depp sanno che l'esordio nel mondo dello spettacolo del noto attore statunitense (Kentucky, 1963) è avvenuto sul palco di una rock band, i Flame, all'età di 13 anni e più tardi con il suo primo vero gruppo di un certo successo, The Kid. Non si tratta dunque del capriccio di un attore arrivato in cerca di nuovi stimoli, quello di cimentarsi con la chitarra elettrica, ma di una vecchia e mai perduta passione. Dopo essere salito sul palco in compagnia di personaggi come Marilyn Manson e Patti Smith, eccolo ri-fondare con Alice Cooper e Joe Perry (Aerosmith) gli Hollywood Vampires. Tra le sue mani, una chitarra elettrica Alliance costruita per lui da Duesenberg.

Dopo il successo ottenuto dal precedente modello Johnny Depp della serie Artist, l'attore statunitense e Duesenberg si sono cimentati nella progettazione di una nuova elettrica, che ripercorre la storia di Depp a partire dai suoi tatuaggi, ciascuno dei quali rappresenta un evento significativo della sua vita. 

Il modello Alliance Johnny Depp è un'elettrica con corpo in ontano a camere tonali e top piatto, pickup singolo JD-63 Duesenberg, tastiera a 22 tasti, tremolo Duesenberg Diamond Deluxe e top in alluminio placcato e decorato con alcuni dei suoi tatuaggi. 

Il manico, inserito nel corpo e con trussrod in acciaio, è in acero, ha scala 42,5 mm al capotasto e 52 mm al 12esimo tasto, con spessore 21 mm al primo tasto e 24 mm al 12esimo (forma a D). La tastiera in palissandro indiano ha raggio da 12" e scala da 25,5", con intarsi a punto, ed è stata rifinita a mano per risultare suonabile al meglio e con quella sensazione di scorrevolezza che ha reso riconoscibili le chitarre Duesenberg. La paletta è di colore nero, i profili color crema.

Il suono particolare di questo strumento è dato dal pickup JD-63 progettato da Duesenberg per riprodurre le caratteristiche timbriche di un classico single coil, con la possibilità di aggiungere tramite uno switch maggiore calore e crunch, come era tipico del timbro dei pickup prodotti nell'anno di nascita di Depp, il 1963. Anche questo modello, come gli altri prodotti da Duesenberg, monta hardware proprietario, progettato per rendere ogni strumento unico, dal potenziometro dei toni alla placchetta del jack. 

Info: Aramini Strumenti Musicali

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox รจ una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Per Bresso, 232 - 20092 Cinisello Balsamo - MI - Italia - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it