btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Microfono a nastro Røde NTR
Live
Microfono a nastro Røde NTR

Il fascino che destano i microfoni a nastro non è soltanto estetico. Il suono caldo e al tempo stesso ricco di armoniche di questa tipologia di trasduttore è amato da molti fonici degli studi di registrazione professionale. Per questa ragione l'australiana Røde deve aver deciso di produrre il suo NTR, progettato per essere utilizzato negli studi di registrazione, nei teatri e sale da concerto, così come negli home studio, dove sia necessario riprendere soprattutto la qualità timbrica della voce.

Ogni particolare dell’NTR, dal trasformatore al nastro stesso, è stato progettato e realizzato all’interno del quartier generale Røde a Sydney, in Australia. Dal punto di vista sonoro, NTR consente la ripresa delle frequenze acute con un grande dettaglio e accuratezza, risolvendo le critiche che comunemente vengono sollevate ai microfoni a nastro, che riguardano proprio la ridotta risposta in frequenza sulle alte, la bassa sensibilità di uscita del segnale e la delicatezza del microfono stesso nell'uso dal vivo.

Le caratteristiche di NTR sono infatti quelle di disporre di un nastro da 1.8 micron da alta sensibilità, con diagramma polare bidirezionale, sistema anti-shock interno, trasformatore d'uscita custom, costruzione in materiale resistente, vite di sicurezza per il nastro durante il trasporto, disponibilità di un cambio nastro durante il periodo di garanzia, estenzione della garanzia di dieci anni tramite registrazione online.

Info. Midi Music

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it