btn_1
Eventi
MUSIKMESSE COMPIE 40 ANNI
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
ooaN8uxkVJhthgNUjdqeR.jpg
BIGBOX » NEWS EVENTI » Music China report
Eventi
Music China report

Si è tenuta dal 8 all'11 ottobre scorsi la 14ª edizione della fiera internazionale della musica di Shanghai, organizzata da China Music Instruments Association (CMIA), INTEX Shanghai e Messe Frankfurt Hong Kong. Presenti oltre 1.700 i marchi esposti provenienti da 27 diversi Paesi del mondo. Quasi un migliaio in più rispetto a quelli presenti lo scorso anno, così che anche il numero dei padiglioni occupati all'interno del New International Expo Centre di Shanghai è salito a 9, rispetto agli 8 della precedente edizione per un totale di 98.000 metri quadrati coperti. Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Olanda, Spagna, Taiwan e Gran Bretagna erano presenti in 11 collettive, mentre altri marchi leader hanno esposto individualmente: Bach, Bluethner, Boesendorfer, Buffet, D’Addario, Fazioli, Fender, Gewa, Ibanez, Korg, Laney, Ludwig, Marshall, Music Sales, Ovation, Pearl, Petrof, PRS, Roland, Selmer, Rampone&Cazzani, Samick, Steinway, Suzuki, Tama, Tascam, Taylor e Yamaha.

Molto interessanti le dinamiche che di anno in anno si evolvono all'interno del mercato cinese e che vengono ben evidenziate da questa fiera.

I produttori internazionali più importanti, per esempio, hanno tutti trovato un loro distributore cinese, se non asiatico addirittura (che si occupa anche di altri Paesi limitrofi del continente): Le aziende italiane che hanno esposto sia individualmente che nella collettiva a cura di ICE, sono tutte soddisfatte di come ha risposto il pubblico della fiera alle loro proposte. Alcuni di questi produttori hanno persino deciso di affidarsi quasi esclusivamente alla distribuzione internazionale, trascurando quello italiano in grave difficiltà. Maggiori dettagli su Music China (e Prolight&Sound China) potrete leggerli sul prossimo numero della freepress BigBox, in distribuzione nei primi giorni di novembre e scaricabile insieme agli altri arretrati della rivista nella sezione ARRETRATI.

Info: Music China

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it