btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Bissonette con Dixon Drums
Strumenti
Bissonette con Dixon Drums

La progressiva affermazione del marchio Dixon, nato prima come costruttore di meccaniche per batteria e successivamente cresciuto come produttore di batterie acustiche professionali, sta portando al riconoscimento da parte di grandi nomi del batterismo internazionale. È così che è entrato a far parte della squadra degli artisti Dixon (che in tutto il mondo conta una ventina di nomi) il famoso Gregg Bissonette, batterista versatile che ha collaborato con molti grandi nomi della musica: Santana, James Taylor, David Lee Roth, i Toto, Andrea Bocelli, Joe Satriani, gli Smash Mouth, i Doobie Brothers, Ozzy Osbourne, la Brian Setzer Band, fino a Ringo Starr, della cui All Starr Band fa parte ormai da qualche anno.

In seguito all'accordo siglato con Dixon Drums, Gregg Bissonette contribuirà in qualità di consulente a progettare la nuova Dixon “Artisan Series Gregg Bissonette Signature”, che vedrà la luce questo autunno. Per i fusti del suo set, Bissonette ha scelto il suo legno preferito, l’acero del Nord America e visto l'entusiasmo con cui il noto batterista ha comunicato la sua decisione di collaborare con Dixon, non è esclusa qualche altra sua decisione sostanziale dal punto di vista costruttivo.

Una curiosità per i batteristi fan di Bissonette: il suo terzo album da solista appena pubblicato, "Warning Will Robinson” include anche un CD con i backing track, senza la traccia della batteria. È noto infatti il particolare interesse di Bissonette nei confronti dell'attività didattica. La sua Gregg Bissonette Drum School su DrumChannel.com, i numerosi clinic tour e l'annuale Gregg Bissonette Groove Camp ne sono la prova concreta.

Info Master Music

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it