btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » SoundMit online e Museo del Synth Marchigiano
Eventi
SoundMit online e Museo del Synth Marchigiano

Avevamo scritto a proposito dell'edizione 2020 di SoundMit, che l'essere stati costretti ad andare online in piena seconda ondata pandemica aveva comunque permesso al suo direttore Francesco Mulassano di collezionare un gruppo di ospiti che un'edizione "in presenza" non sarebbe mai riuscita ad avere così numeroso. È stato un successo poter incontrare (anche se non di persona) in una intensa due giorni di manifestazione  artisti e protagonisti del calibro di Roger Linn, Dave Smith, Suzanne Ciani, Hainbach, Dina Pearlman, Vladimir Kuzmin, Claudio Coccoluto, Paolo Synthmania, Roby Facchinetti, Chris Meyer, Tulpa Dusha, Benge, Giorgio Li Calzi (Torino Jazz Festival), Riccardo Mazza, Kim Bjorn, Doug Lynner, Illusion of Safety affiancati dagli artisti delle community di Torino Modulare, Genova Modulare e Milano Modulare che alimentano l'interesse del pubblico verso i contenuti di SoundMit.
Uno degli incontri online più interessanti dello scorso anno era stato proprio quello con il Museo del Synth Marchigiano e in particolare con Paolo Bragaglia, fondatore del festival Acusmatiq da cui il museo ha preso il via, Riccardo Pietroni e Leonardo Gabrielli. Ed ecco che questa seconda edizione online della fiera/evento internazionale dedicata agli strumenti elettronici si tiene sotto il cappello di SoundMit e Museo del Synth Marchigiano e Italiano per la prima volta insieme.
Il 13 e 14 novembre 2021 SoundMit e Museo del Synth presenteranno una successione di eventi in streaming per connettere e raccontare passato, presente e futuro del suono elettronico: showcase, live, interviste, pillole formative e dimostrazioni saranno dedicate ai protagonisti dell'industria musicale contemporanea e alla riscoperta dello storico patrimonio italiano del mondo dei sintetizzatori vintage.
Molte le occasioni di condivisione offerte da ospiti nazionali e internazionali, per un programma denso e stimolante che sarà svelato nei prossimi giorni attraverso i social di SoundMit e Museo del Synth. Già in programma domenica 14 novembre l'annuncio a sorpresa di una nuova acquisizione del Museo del Synth, resa possibile grazie alla partnership con SoundMit e seguito da una conversazione con il precedente proprietario dello strumento che ne racconterà la storia.
Info: SoundMit
Museo del Synth Marchigiano 

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it