btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Shure MV7. Suono perfetto per ambienti imperfetti
Studio
Shure MV7. Suono perfetto per ambienti imperfetti

Il microfono Shure MV7 è progettato appositamente per musicisti, podcaster, gamer e cantanti che richiedono la doppia connessione USB e XLR mantenedo la stessa qualità audio in ogni contesto.
MV7 ha due uscite: una microfonica XLR standard e una digitale USB per il collegamento diretto al computer senza interfaccia audio esterna. È perciò possibile registrare audio di alta qualità sia su un laptop, non importa dove ci si trova, sia quando ci si può collegare a un impianto audio standard che richiede un cavo XLR (ma anche usando entrambe le uscite USB e XLR). Ottimizzato specificamente per applicazioni vocali dal podcasting al canto, MV7 consente anche di microfonare strumenti acustici come una chitarra, dove è consentita una leggera enfasi delle frequenze medie, quelle che garantiscono chiarezza e intelligibilità del parlato.

Voice Isolation Technology
MV7 è un microfono dinamico progettato per concentrarsi esclusivamente sulla sorgente. L'eccellente mix tra capsula, pattern di ripresa e supporto antiurto impedisce a qualsiasi rumore di fondo o ambiente indesiderato di interferire nella ripresa rovinando l'audio. In molti casi, questa caratteristica rappresenta un vero e proprio punto di svolta per chiunque registri o trasmetta in streaming in uno spazio con un'acustica scadente.

Auto Level Mode
La modalità Auto Level di MV7 consente agli utenti che si connettono tramite USB di ottenere un controllo automatico del livello audio del microfono così che la propria voce (o strumento) abbia sempre un output coerente con il livello di registrazione o streaming. Ciò permette di risparmiare tempo prezioso evitando editing in post-produzione.

La App ShurePlus MOTIV, disponibile gratuitamente in versioni desktop e mobile, consente di accedere a una serie di impostazioni manuali, tra cui Mic Gain, Mic Mute, EQ, Monitor Mix, Limiter e Compressor, potendo anche impostare il proprio timbro distintivo (scuro, naturale o brillante) e salvare i propri preset preferiti per un uso successivo.

In prossimità oppure no
Ai podcaster piace avvicinarsi al microfono, mentre gli streamer preferiscono un po' più di respiro... In ogni caso MV7 può essere facilmente adattato alle diverse esigenze di posizionamento del microfono semplicemente scegliendo tra la modalità Near (vicino)  o Far (lontano). Essere in grado di allontanare il microfono può tornare davvero utile se si tende a emettere quei suoni scoppiettanti sulle consonanti esplosive (le "p") mentre si parla o si canta.
Info: Shure

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it