btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » EFNote 3. Batteria elettronica a pad
Strumenti
EFNote 3. Batteria elettronica a pad

Il produttore giapponese EFNote ha in catalogo il modello di batteria elettronica a pad EFNote 3, strumento interessante in chiave didattica e di supporto alla registrazione casalinga.
EFNote 3 monta pelli mesh a doppio strato, supporta la tecnologia True Motion sull’Hi-Hat con un sensore ottico sul pedale e il terzo trigger esterno sul rullante per semplificare il rim-shot. I piatti crash e ride prevedono tre zone di simulazione (corpo, bordo e campana); le misure sono 16" per il ride, 14" per il crash e 12" per l'hi-hat. I fusti dei tamburi hanno finitura sparkle, con cerchi in gomma colorati e blocchetti indipendenti sulla solida struttura. La rilevazione del colpo avviene su due zone (pelle e bordo) tramite sistema multi-sensore. Il rullante da 12", i due tom da 10" e il terzo da 12" sono sospesi per ridurre vibrazioni e possibili crosstalk e tutto il sistema poggia su supporti denominati Lambda dal design originale. Anche la cassa in finitura sparkle è montata stabilmente per accogliere singolo o doppio pedale con regolazione dell'angolazione. 
Il modulo timbrico è alloggiato in un robusto chassis di alluminio. Monta convertitori DAC di qualità e display touch con un'interfaccia utente intuitiva. I timbri acustici sono realizzati in tecnologia Tru-Aco proprietaria, che utilizza campioni stereo dinamici ed espressivi realizzati senza compressioni ed effetti che ne compromettano la naturalezza. Il DSP Elise gestisce i sensori in modo da catturare le intenzioni del batterista a ogni colpo con una bassa latenza e un ampio spettro dinamico.
Quando si vuole registrare, la connessione USB invia l’audio su 8 canali separati al computer (Mac/Windows ASIO) ricevendo due canali audio USB per il Playback. Sono disponibili anche 4 uscite audio analogiche e USB MIDI In/Out su canali MIDI individuali (anche MIDI output su DIN a 5-pin). Il modulo timbrico è in grado di registrare 5 Song al suo interno.
È possibile configurare il proprio drum kit impostando anche il tempo per ciascuna song. I suoni della cassa e del rullante possono essere inviati separatamente sulle 4 uscite audio, mentre è possibile assegnare all'uscita cuffie (ad alta impedenza) soltanto il click e gli ingressi audio per il pre-ascolto.
In chiave didattica, è presente un metronomo multi-funzione con indicatore a LED per la visualizzazione del beat e un altoparlante per il suo ascolto senza dover usare le cuffie, un analizzatore dei colpi per il controllo della precisione ritmica (con valutazione) e una batteria elettronica con 90 semplici ritmi su cui esercitarsi.
EFNote 3 permette anche l’editing sui suoni che è possibile memorizzare in 50 nuove locazioni personali.
Info: 2L Distribuzioni

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it