btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Modern Keyboards
Didattica
Modern Keyboards

La collana editoriale MMI coordinata da Alex Stornello si arricchisce di un nuovo libro realizzato da Andrea De Paoli e dedicato ai concetti generali, funzionamento e storia dei sintetizzatori.
Modern Keyboard – La fabbrica del suono è un libro ricchissimo di contenuti, frutto di oltre venticinque anni di esperienza di Andrea De Paoli sia come musicista che come insegnante. Il volume affronta, oltre alla storia della sintesi sonora dagli albori fino ai giorni nostri, tutti i concetti teorici riguardanti la comprensione del suono, i parametri e gli strumenti di analisi. Analizza inoltre le caratteristiche costruttive dei synth e tutte le forme di sintesi e di gestione del suono. Un’opera completa ed esaustiva che non potrà mancare nella biblioteca di ogni musicista appassionato di synth e musica elettronica.
MMI (Modern Music Institute) è un progetto didattico di formazione e ricerca, ideato e coordinato da Alex Stornello, diffuso in tutta Italia e in diversi Paesi del mondo grazie alla collaborazione con moltissime scuole di musica e docenti di altissima qualifica ed esperienza. 
I programmi di alto perfezionamento delle discipline musicali MMI si articolano in corsi per chitarra, basso, canto, batteria, pianoforte, tastiere, oltre che in svariati corsi di specializzazione, e hanno formato negli ultimi anni moltissimi musicisti e artisti di livello internazionale. Da questa esperienza è nata una collana editoriale coordinata da Alex Stornello che comprende metodi e materiali didattici creati per i percorsi delle scuole ma adatti anche a chi desideri perfezionare il proprio percorso di studio individualmente. 
La collana comprende anche il metodo per chitarra Modern Guitar Institute di Alex Stornello e Modern Musicians Wellness & Fitness di Marco Santoro e Alex Stornello, dedicato al benessere fisico del musicista. Il piano editoriale della collana prevede l’uscita a breve del libro Pentatonic Universe di Claudio Pietronik e altre pubblicazioni per i prossimi mesi.

Info: Dantone Edizioni e Musica (distribuzione esclusiva Volontè & Co.)

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it