btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Yamaha DTX6
Strumenti
Yamaha DTX6

Yamaha ha presentato tre nuovi kit di batteria elettronica dotati di feel e suoni ancora più realistici grazie anche alle funzionalità di controllo in tempo reale di un nuovo modulo, che rendono ancora più creativa e stimolante l'interazione tra strumento e batterista.
Yamaha continua a stupire per la sua capacità di innovare continuamente la sua serie DTX, da anni uno standard delle batterie elettroniche. La nuova DTX6 eredita i tanti anni di esperienza nello sviluppo di strumenti musicali di fascia alta e apparecchiature audio professionali, che hanno visto i kit di batteria acustica Yamaha sui palchi e negli studi di tutto il mondo. Questo know-how, insieme a quello nel campo del monitoring da studio e delle console di missaggio professionali, altrettanto diffuse, ha portato alla realizzazione dei nuovi modelli della serie DTX6, dotati di nuovissimi suoni di batteria campionati ad alta risoluzione. I nuovi kit regalano inoltre controlli intuitivi per la creazione del suono, i già noti  e apprezzati effetti Yamaha e una connettività completa con computer e dispositivi mobili.
Il modulo DTX-PRO è completamente attrezzato per comunicare con altre tecnologie e con il mondo esterno. La connessione USB può inviare e ricevere dati MIDI e anche inviare e ricevere dati audio quando è collegato direttamente a un computer o dispositivo smart. È possibile collegare fino a 14 pad o trigger per batteria agli ingressi trigger presenti sul modulo, semplificando la configurazione di un drum set ibrido tra batteria acustica ed elettronica. I suoni di batteria acustica sono stati registrati negli ambienti di alcuni tra i migliori studi al mondo in alta risoluzione e con un'ampia dinamica. Qui entra in gioco il nuovo Kit Modifier per l’editing in tempo reale: oltre al suono ambientale regolabile individualmente, i suoni naturali della batteria possono anche essere personalizzati con gli effetti e sono completamente controllabili. Sono modificabili il compressore su tutto il kit e gli effetti dei due DPS (anche su ogni singolo strumento della batteria) e del master. Rilevamento di differenti zone sul pad ride e nuovo pad cassa multistrato adatto all'uso del doppio pedale, rendono il feel del drum kit ancora più realistico. DTX6K3 X, DTX6K2 X e DTX6K X sono i tre modelli disponibili, che variano per numero dei crash (1 o 2) e tipologia dei tom ("pelli" in gomma o TCS).

Info: Yamaha Music Europe - Italy

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it