btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Aston Element Bundle
Studio
Aston Element Bundle

Dopo 18 mesi di ricerca e sviluppo e altri 3 mesi trascorsi a eseguire test di ascolto aperti al pubblico (che sono serviti a creare il suono del microfono), Aston Element adotta la nuovissima tecnologia della capsula "Ridyon"™, per prestazioni superiori ma a basso costo, e viene fornito completo di supporto anti-urto personalizzato e filtro anti-pop. Come tutti i prodotti della britannica Aston Microphones, Element incorpora molte soluzioni innovative, compreso il logo retroilluminato a LED “cool light” che funge da indicatore dell’alimentazione phantom 48V. Ogni aspetto di questo microfono a ripresa laterale, attivo in Classe A (e dotato di pattern polare a cardioide singolo) si spinge al di là dei limiti dei prodotti che si collocano nella sua fascia di prezzo, rendendolo unico.
Element è il microfono perfetto per gli home-studio, eccellente per  voce maschile/femminile e chitarre. Il suo sound è stato realizzato insieme a un comitato pubblico costituito da migliaia di votanti che hanno contribuito alla definizione del suo suono con una valutazione "inter pares" tramite test di ascolto alla cieca, in confronto con alcuni tra i maggiori produttori di microfoni del settore. 
La nuova tecnologia Ridyon™ della capsula Element combina i migliori elementi di tutte e tre le classi di microfoni esistenti. Usando la phantom power a 48 V, il leggerissimo diaframma attivo a bobina mobile si comporta come un condensatore con sensibilità e prestazioni di alto livello, unendo l’impatto delle basse frequenze e le capacità di reiezione di un eccellente microfono dinamico, nonché il suono aperto e naturale tipico dei modelli a nastro.
La capsula da 1,5"/38 mm è più grande rispetto alla maggior parte dei microfoni. Il design consente al diaframma più libertà di movimento rispetto ad altre capsule microfoniche, permettendo di gestire livelli di pressione sonora notevolmente più elevati prima di raggiungere la distorsione, il che si traduce in un suono più caldo e naturale. La capsula di Element possiede anche un sistema di sospensione interno a 360 gradi realizzata in elastomero, che offre una protezione superiore dagli urti, indipendentemente dalla direzione. II corpo della capsula e lo chassis sono stati progettati (e testati) per fornire la risposta in frequenza più piatta possibile. In pratica, è il design stesso del microfono a massimizzarne le prestazioni. La progettazione della capsula Element affronta inoltre tutte le “carenze” tipiche della bobina mobile (parte alta assente, frequenze medie ingombranti ecc.), facendo sì che il diaframma ultraleggero si comporti più come un nastro in termini di caratteristiche di movimento, restituendo migliori prestazioni nella gamma media e nella gestione dei livelli SPL. Il diaframma è molto più ampio e leggero rispetto a quello di altre bobine mobili, il che fornisce una risposta delle alte frequenze molto più simile a quella di un condensatore. L’unione di queste due caratteristiche permette di ottenere una risposta delle basse frequenze e dei transienti migliore rispetto a un modello a nastro o a condensatore.

Info: Audio Distribution Group

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it