btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » Midance 2020 online
Eventi
Midance 2020 online

In occasione della Milano Music Week e con l’apporto di F.I.P.I. si è svolto totalmente in rete il noto appuntamento annuale con la musica elettronica. Che ora dà anche i numeri

Una vera maratona online quella che si è svolta lunedì 16 novembre, dalle ore 11 alle 20. Attraverso i canali social di Radio Wow e piattaforme come Facebook, Telegram, YouTube e LinkedIn, grazie anche al supporto di BigBox, si è tenuta la 18a edizione di Midance. In occasione della Milano Music Week 2020, in collaborazione con Comune di Milano, Nuovo IMAIE, FIMI, SIAE e con il totale supporto di F.I.P.I. - Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale, Midance ha fatto breccia nella settimana di concerti, showcase, incontri, workshop che da anni caratterizzano il capoluogo lombardo.

Un po’ di numeri. Midance ha prodotto 9 ore di flusso che ha portato a una visione complessiva, tra numerose condivisioni, di 2564 persone che si sono collegate in diretta (numero in crescita grazie alle differite). 4 i collegamenti dall’estero (Brasile, USA, Olanda, Svizzera) mentre sono state 5 le piattaforme utilizzate. Si sono tenuti 4 panel creati ad hoc per un totale di 10 appuntamenti in diretta (ora in differita). Sono intervenuti 31 professionisti. Sono stati consumati 29 giga di dati sfruttando 1 banda paritaria elvetica. Sono stati ufficializzati 5 patrocini. A supporto sono intervenuti 5 main sponsor e 3 media partner. Durante l’incontro, coordinato dagli studi avveniristici di Lugano, i partecipanti hanno dibattuto temi come il diritto d’autore, il futuro dell’industria musicale e del settore dell’intrattenimento. 

Sì è discusso di nuove tecnologie applicate all’intelligenza artificiale, delle implicazioni e delle implementazioni che potrebbero avere nell’industria e negli studi di registrazione e di discoteche e festival in crisi affrontando tutte le problematiche riguardanti la filiera del mercato digitale dell’intrattenimento. Sono stati ripercorsi anche i momenti salienti della IEMBI 2020, la Italian Electronic Music Business Influencer, Top 100 pronta a sfoderare puntualmente i nomi dei professionisti più in evidenza nel comparto dance italiano e vinta dai Meduza. 

Alessandro Zullo (presidente di F.I.P.I.) e Riccardo Sada (presidente di Midance) ringraziano per la collaborazione gli sponsor e danno appuntamento al prossimo anno con una edizione totalmente rinnovata.

Info: Midance - www.facebook.com/midanceitaly

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it