btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » TUTTE LE NEWS » 30 anni di Mackie
Live
30 anni di Mackie

Mackie celebra i suoi primi 30 anni di attività e lo fa pensando alle esigenze degli utenti del 21esimo secolo. Sono molti gli ambiti di sviluppo in cui Mackie è impegnata oggi dopo anni di investimenti in Ricerca e Sviluppo finalizzati a valorizzare in chiave moderna l'esperienza acquisita finora con la progettazione di nuove APP che semplificano il lavoro quotidiano dei professionisti e nuove apparecchiature affidabili e robuste. Il brand Mackie si presenta oggi sul mercato come un mix tecnologicamente evoluto di software di registrazione digitale e APP di controllo, componentistica hardware (fader, manopole, schermi e connessioni) affidabile, algoritmi di processing (Eq, effetti, DSP) trasparenti, trasduttori di qualità, attenzione alla protezione delle apparecchiature a un costo contenuto dei prodotti offerti. I nuovi prodotti di Mackie hanno già ricevuto riconoscimenti importanti lo scorso anno. Per esempio, MP-240 votato in occasione del NAMM Show come migliore sistema di ascolto inear o la serie di diffusori audio Thump, la più venduta in assoluto sui siti di e-commerce internazionali.

DIFFUSORI DRM SERIES
È anzitutto la serie di diffusori DRM a incuriosire per le sue caratteristiche, a partire dai 2.300 watt di potenza dichiarati. Immancabili il DSP Advanced Impulse proprietario Mackie che controlla la linearità della riproduzione sonora rendendo efficiente le prestazioni di picco, quando necessario (vedi immagini nella pagina a fianco). La serie DRM sfrutta amplificatori in classe D di nuova generazione. In chiave di controllo via software, la DRM Control Dashboard offre un display a colori ad alto contrasto sul pannello posteriore per una configurazione semplice e veloce. I trasduttori personalizzati, alloggiati in cabinet in compensato estremamente protettivi, sono progettati per garantire prestazioni coerenti in ogni applicazione. Dotata di punti di ancoraggio M10, supporti a doppia angolazione e la possibilità di configurare il sistema in line array, la serie DRM (disponibile anche in versione passiva) viene proposta da Mackie a club, luoghi di culto, noleggiatori e applicazioni simili, ma ipotizziamo che in Italia il campo di applicazioni sarà molto più ampio.

MX SERIES POWER AMP E SP260 2X6 SPEAKER PROCESSOR
Anche la serie di amplificatori professionali MX e la nuova matrice di controllo SP260 2x6 Speaker Processor stanno ottenendo curiosità da parte degli installatori audio. MX Series è il complemento di sistemi di diffusione audio passivi fissi e mobili di qualità (come la serie DRM passiva di Mackie). Mackie definisce "Built-Like-A-Tank" (costruito come un carrarmato) questo amplificatore digitale dal suono pulito e privo di distorsioni anche a livelli elevati di segnale, leggero da trasportare e dotato di alimentazione switching ultra-efficiente, circuiti di protezione multipli e operatività semplice e performante, nonostante il costo abbordabile dell'apparecchio.
SP260 2x6 Speaker Processor è il cuore del sistema di diffusione audio Mackie. Una matrice di smistamento del segnale stereo dotata di EQ, crossover, processore dinamico e sistema di protezione incorporato che pilota sia diffusori passivi che attivi, secondo cinque differenti modalità di funzionamento. EQ, crossover, delay e limiter sono assegnabili a ciascun ingresso e uscita di SP260, insieme a una specifica curva che ottimizza l'alimentazione del sistema collegato. SP260 utilizza convertitori hi-end a 24 bit con 120 dB di dinamica. Sono 24 i preset impostabili dall'utente o, ovviamente, il routing configurabile di ingressi e uscite della matrice.

Info: Adagio Italia

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it