btn_1
Eventi
FIM ALLA MILANO MUSIC WEEK
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
3eOjbhbamzcxX1qi4mk8n.jpg
BIGBOX » HOMEPAGE » Takamine G Selected Series
Strumenti
Takamine G Selected Series

L'esperienza maturata nella distribuzione di chitarre elettriche e acustiche sul mercato italiano ha accreditato Gold Music non solo verso i negozianti, ma soprattutto nei confronti dei produttori che l'azienda rappresenta con successo nel nostro Paese. È così che, con la nascita della Divisione Acustica, che introduce Gold Music nel mondo della produzione di chitarre, arriva anche questa prestigiosa collaborazione con Takamine, costruttore giapponese di chitarre acustiche che, grazie anche al lavoro del distributore italiano, ha riacquistato negli ultimi anni il posto che merita all'interno del mercato italiano degli strumenti musicali. Derivata dalla serie Pro Selected da poco introdotta sul mercato, la nuova Takamine G Selected viene prodotta in esclusiva per il mercato italiano, su specifiche fornite dalla Divisione Acustica Gold Music.
Uno dei crucci dei nostri distributori è sempre stato quello di non poter "localizzare" la produzione di strumenti provenienti da altri Paesi e culture. I gusti estetici e del design sono spesso molto diversi da Paese a Paese. Pensiamo per esempio alle tinte forti del "made in China" o agli eccessi fumettistici di certe produzioni americane. Senza snaturare il progetto Pro Selected, ma volendolo adeguare alle specifiche esigenze del mercato italiano, la Divisione Acustica di Gold Music ha così selezionato e perfezionato una gamma esclusiva di strumenti, ponendo attenzione ai dettagli e al rapporto qualità/prezzo. Il look “aged”, le meccaniche Grover Style e l'elegante abbinamento cedro/mogano caratterizzano i sei modelli G Selected, disponibili nelle tre forme (shape) più diffuse di Takamine: la classica Dreadnought, la FXC (molto simile a quella di una Grand Concert tradizionale) e la NEX (shape originale Takamine che riduce le dimensioni di una Jumbo). Le tre forme vengono declinate in due serie G Selected (Serie 1 e Serie 3) differenti per caratteristiche e prestazioni.
Il legno utilizzato per la tavola armonica è dunque il cedro, abbinato al mogano di fondo e fasce. Il timbro è presente, rotondo e ben definito, tipicamente Takamine. L'ovangkol di tastiera e ponte, con la sua porosità, dona un contributo timbrico più morbido, bilanciando il timbro complessivo. Entrambe le serie presentano finitura lucida.
L’amplificazione della Serie G Selected è affidata al pre-amp Takamine TP-4, sistema super collaudato della casa, nelle due versioni: TP-4T per le chitarre della Serie 1 e TP-4TD per la Serie 3, con il ponte di tipo Split Saddle. Estremamente intuitivo nei controlli di EQ e Gain, monta un preciso accordatore cromatico e presenta un comodo accesso frontale al vano batteria.

Info: Gold Music

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it